Un’opera realizzata dall’artista Kris Rizek, per conto della UIL Puglia, in memoria di tutte le vittime delle mafie e nei luoghi di lavoro.
L’evento è stato tenuto venerdì 19 maggio alla presenza di Pierpaolo Bombardieri, segretario generale Uil nazionale; Emanuele Ronzoni, segretario organizzativo Uil nazionale e commissario straordinario Uil Puglia; Pietro Pallini, segretario generale UIL Taranto; Raffaele Piemontese, vicepresidente della Regione Puglia; Antonio De Caro, sindaco di Bari; Matilde Montinaro, sorella del caposcorta di Giovanni Falcone, Antonio Montinaro; Francesco Cassano, presidente della Corte d’Appello di Bari; Alfonso Orazio Pappalardo, presidente del Tribunale di Bari; Roberto Rossi, procuratore della Repubblica Tribunale di Bari; Antonio Ficchì, direttore regionale dell’Agenzia del Demanio.
L’iniziativa rientra tra gli appuntamenti della giornata che la UIL Piglia dedica alle vittime di mafia e sui luoghi di lavoro.
Una giornata per non dimenticare chi lottando contro le mafie ha perso la vita e per richiamare ancora una volta l’attenzione sulla lotta all’illegalità sul lavoro.