“A seguito delle segnalazioni pervenute in data odierna a questa Organizzazione Sindacale, segnatamente alle opinioni espresse sul social network Facebook dal sig. Mattia De Canio, si precisa quanto segue.
Questa Organizzazione si dissocia pubblicamente dalle opinioni espresse dal Sig. Mattia De Canio, che non rappresentano, in alcun modo, né il pensiero, né la linea politica di questo Sindacato. Le stesse sono da considerarsi espresse “esclusivamente a titolo strettamente personale ed al di fuori da ogni contesto lavorativo”.
Questa Organizzazione coglie, altresì, l’occasione per ribadire la propria tradizionale vicinanza al mondo del lavoro nelle sue diverse e molteplici espressioni, senza distinzione alcuna per il diverso credo politico dei lavoratori, proponendo, da sempre, un’azione informata ai principi sanciti dalla Costituzione.”

UIL Taranto, 20 giugno 2018