Ciro Padula è stato confermato segretario generale della UIL Polizia di Taranto, al termine dei lavori del 2° Congresso provinciale, lo scorso 14 giugno.
Guiderà Uil Polizia Taranto per i prossimi 5 anni.

Nella sua relazione ha tratteggiato il lavoro svolto negli anni appena trascorsi in profonda sinergia con la Confederazione UIL Taranto, il forte senso di appartenenza al Corpo di Polizia di poliziotti e poliziotte, la grande sensibilità verso cittadini e Territorio verso i quali ogni giorno svolgono il loro lavoro.
Al Congresso sono intervenuti – ognuno rappresentando connessioni esistenti tra le diverse Categorie – i segretari generali territoriali Franco Brunetti (UIL FPL), Carmelo Sasso (UILTRASPORTI), Giuseppe Andrisano (UIL PA), Giuseppe Ventruti (UIL Pensionati) e Amalia Tatarano, direttore ITAL UIL Taranto.
Giancarlo Turi ha illustrato, nel suo intervento, il valore concreto del tema assegnato al Congresso “Sicurezza è Sviluppo”, imprescindibile binomio per chi, come tutta la UIL, persegue l’obiettivo vero della rinascita del territorio jonico.
Sono intervenuti Aldo Pugliese, segretario generale UIL Puglia e Bari; il questore di Taranto, Stanislao Schimera.
Ha concluso i lavori Oronzo Cosi, segretario generale nazionale UIL Polizia.