E' il tema del 2° incontro del percorso d’informazione ideato da UIL Taranto per fare chiarezza, dare certezze in programma venerdì prossimo, 24 gennaio dalle ore 16 a Taranto nel “Salone degli Specchi”, a Palazzo di Città.

L’iniziativa mira a proporre la possibile connessione tra le azioni svolte con quelle d’attuale realtà, a confrontarsi con la Società civile.

Per discutere  di “Governance territoriale, di un modello di sviluppo ‘condiviso’, del ruolo del ‘Pubblico’ nell’economia, di strumenti” a confronto Mario Turco, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri; Claudio De Vincenti, professore ordinario di Economia Politica all’Università di Roma “La Sapienza”; Rinaldo Melucci, sindaco di Taranto; Sergio Prete, presidente dell’Autorità di Sistema  Portuale del Mar Jonio; Luigi Sportelli, presidente CCIAA di Taranto.

Presentazione di Giancarlo Turi, sindacalista UIL; contributi di Domenico M. Amalfitano, presidente del “Centro di Cultura per lo Sviluppo”; Pietro Pallini, sindacalista UILM; Carmelo Sasso, sindacalista UILTRASPORTI.

Modererà, Walter Baldacconi, direttore responsabile di Studio 100 Tv.